I blog aziendali in Italia.
Come qualcuno sa, da circa un mese ho aperto un piccolo osservatorio sui blog aziendali e più in generale le aziende che mostrano attitudine all’ascolto (si chiama Aziende con le Orecchie e lo trovate qui).
Mi pare interessante il fatto che in sole 4 settimane il sito abbia già “scovato” e recensito 19 realtà imprenditoriali (con almeno altrettante aziende nei bookmarks, in attesa di tempo per scrivere le recensioni). I nomi spaziano da Fiat in giù, e anche questo mi pare ottimo: l’attitudine al marketing dell’ascolto non ha nulla a che vedere con le dimensioni.
Con tutta l’umiltà del caso, mi sembra di poter dire che – in tutta questa discussione sull’innovazione nel marketing e nella pubblicità – qualche segnale concreto si vede.
Chi è interessato all’argomento trova riferimenti utili anche in Web A-Ziende, Hagakure, Marketing Reloaded, Brandblog (appena scoperto) più… tutti quelli che ora non mi vengono in mente… 🙁