🔴 Clicca qui e leggi il nuovo sito di Massimo Carraro, online da Agosto 2021 e puntualmente aggiornato!
—
Sono Massimo Carraro, vivo e lavoro a Milano dove faccio il copywriter e il portinaio del Cowo. Per conoscermi meglio:
- L’agenzia di comunicazione – Monkey Business
- Il network di spazi di coworking – Coworking Project by Cowo®
- Lo spazio di coworking a Milano – Cowo Milano/Lambrate
- Il libro – Un etto di Marketing (è un etto e mezzo, lascio?)
- Gli ebook – Marketing Horror
- Il progetto di formazione per aziende e manager – Web Marketing Garden [fino al 2011]
- Linkedin – vedi profilo
- CV italiano (aggiornato agosto 2010) – scarica .pdf
- English CV (updated august 2010) – download .pdf
- Email – max@monkeybusinessmilano.it
Ho imparato a fare il copy da Fulvio Nardi, Emanuele Pirella, Michele Goettsche. Ho lavorato in Canard a Torino e in Lowe Pirella a Milano per 10 anni, dall’86 al ’96.
Nel 2000 ho aperto la “Massimo Carraro Pubblicità”, che nel 2007 anni ha cambiato nome in “Monkey business/advertising in the jungle” per questi motivi. Sono in società con mia moglie Laura Coppola, art director di talento, capacità e… pazienza.
Gli uffici sono a Lambrate, nel “design district” milanese Ventura Lambrate.
Monkey Business è anche uno spazio di coworking.
Da qui è partita l’avventura del network Coworking Project by Cowo®, idea di business sostenibile proposta esclusivamente via blog e social network.
La rete Cowo®, a tre quattro anni e mezzo dal suo lancio, continua ad espandersi, non solo in Italia.
Dal 2007 al 2010 ho aggiornato una directory online di aziende attive nel dialogo in rete: Aziende con le Orecchie. Si trattava dei primi tempi della conversazione online, e trovavo stimolante seguirne gli sviluppi italiani.
Da questo interesse ho poi sviluppato il ilbro “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio)? Da Facebook a Twitter, tutto il web che serve, spiegato con la lingua di tutti i giorni”, edito da Alpha Test (Milano 2010).
Dal 2009 al 2011, con Roberto Ghislandi, ho svolto attività di formazione con il progetto Web Marketing Garden: ci siamo inventati gli ebook gratuiti “Marketing Horror”, abbiamo pubblicato un corso completo su Slideshare (30mila views), al corso di buon marketing del maggio 2011 abbiamo “twittato” in tempo reale entrambe le giornate di lezione (twitter hashtag #buonmarketing).
All’inizio del 2011, l’editore Apogeo/Feltrinelli ci ha proposto di creare una collana completa “Marketing Horror”, composta di otto titoli con contenuti “rinforzati”, da distribuire su LaFeltrinelli e altri canali, al prezzo di 99 cent l’uno.
Insomma, sono un uomo fortunato 🙂
—
[…] stimolante e densa, potete trovare un prezioso live blogging su Oh my Marketing!… grande Massimo! Segnala presso: Riflessioni su marketing e web 29 Gennaio […]
[…] direbbe l’autore, Massimo Carraro, perché diavolo non leggerlo, questo […]
[…] etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” è il primo libro scritto da Massimo Carraro, copywriter e partner dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle, nonchè […]
Massimo
ancora complimenmti per un etto di marketing,
che ho letto con interesse
– mentre Kotler mi ha annoiato molto quest’estate –
un etto di mi ha offerto spunti interessanti
comolpimenti
a r
[…] perchè insisto sulla condivisione e citando Massimo Carraro che nel suo libro “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” scrive […]