Al mio Macbook Air, dopo un anno e mezzo, si è rotta una cerniera. Lo devo buttare? [Aggiornamento 15/4: Apple lo ha riparato a costo zero].
Credo di aver comprato/noleggiato non meno di una ventina di computer Apple nella mia vita.
Oggi, dopo un anno e mezzo di utilizzo del mio Air, per la prima volta una delusione fortissima, dopo che mi sono resoconto che il monitor del mio computer praticamente si stacca dalla tastiera se lo chiudo, scollegando tutto.
Pare che sia successo a un sacco di gente.
Ho prenotato un appuntamento all’Apple Store martedì mattina, speriamo bene che non mi ammazzino per la riparazione (mi aspetto che mi venga riparato senza spese, non esiste che un portatile – di alta qualità tra l’altro – ceda dopo un anno e mezzo. E’ evidentemente un difetto di fabbricazione).
In questo video si vede il problema, solo che nel mio caso è ancora peggio: se chiudo il coperchio esce proprio dalla sede e si scollega dalla parte principale della macchina. Un disastro.
[AGGIORNAMENTO 15/4 – Ringrazio Apple Computer per aver acconsentito ad esetndere la garanzia e aver riparato il Mac senza costi da parte mia. E’ stato riconosciuto il guasto come difetto di fabbricazione].
.