UN ETTO DI MARKETING (E’ UN ETTO E MEZZO, LASCIO?)
Da Facebook a Twitter, tutto il web che serve, spiegato con la lingua di tutti i giorni
di Massimo Carraro
prefazione di Nicola Zago
Alpha Test, Milano 2010
Pagine: 224
Formato: 11,6 x 18,4
ISBN: 978-88-483-1191-5
Prezzo di copertina: € 14,50
Prezzo riservato ai lettori di Oh my marketing: € 11,60 spedizione compresa (inserire il codice sconto 4fgf6jtp28 al momento dell’acquisto).
Acquista ora “Un etto di marketing” a € 11,60 spedizione compresa
Il libro è in vendita in tutta Italia (in libreria e in autostrada).
Si può anche ordinare per telefono, chiamando il numero verde 800/01.73.26 (lun-ven 9.00-19.00, sab 9.00-13.00).
E’ possibile consultarlo liberamente presso i coworking Cowo®.
Presentazioni:
- Milano, 3 marzo 2010 [vedi la presentazione]
- Verona, 19 marzo 2010 [vedi la presentazione]
- Udine, 26 marzo 2010 [vedi la presentazione] – [vedi le foto]
- Parma, 29 aprile 2010 [vedi la presentazione]
Su aNobii, il social network dei libri, Un etto di marketing è qui.
Qualche recensione:
Minnierip – “Massimo sta al web marketing come Antonella Clerici ai fornelli”
Martina Casani – “utile, godibile e digeribile”
Vittorio Gentile aka Murphy – “consigliato a tutti”
Paolo Nobile – “indispensabile per le aziende che si avvicinano ai social media”
Elena Franco aka Delymyth – “spiega bene (con tanto di casi di studio) come comportarsi (e come non comportarsi)”
Michela Cimnaghi aka Cimny – “l’introduzione perfetta“
Roberto Saponi – “si divora rapidamente, per neofiti digitali e non”
Jacopo Rabolini – “una bella panoramica sul marketing dell’ascolto”
Gabriele Balducci aka Ottavotasto – “il regalo perfetto da fare al proprietario della propria azienda”
Massimiliano Calamelli – “L’obiettivo, e cioè spiegare con parole semplici quali sono i possibili strumenti di web marketing 2.0, e come usarli, è più che raggiunto”
Silvia ali – “Utile per conoscere da vicino gli strumenti del web 2.0”
Funtanin – “Si legge in un amen”
Marco Tremigliozzi aka Cartaio – “direi perfetto per iniziare ad avere un’idea di come approcciare il web 2.0 nella nuova era”
Angelo Di Mambro – “un manuale utile (se vi sembra poco…)”
Slawka G. Scarso aka Nanopausa – “davvero ben fatto”
Eleonora Panto – “non concede troppo alle mode del momento, interessanti i casi d’uso e le interviste alla fine”
Jacopo Pasquini aka Doctor Brand – “molto ricercate le case histories”
Michele Vianello – “Leggete questo libro”
Luca Maniscalco – “Non tradisce le aspettative. E non è poco”
Bruno Marello – “Non va tenuto in frigorifero, ma fatto leggere e circolare”
Giasone – “In ‘Un etto di marketing’, Massimo Carraro alterna a best practice tutta una serie di verità universali sul web e lo fa con uno stile molto piacevole e leggero”
Domande e risposte:
Perché questo libro?
Perché non si comunica più come prima, si comunica meglio. Tra persone. Il libro cerca di dare un quadro, chiaro e utile, di questo cambiamento.Perché si intitola così?
Perché, finalmente, anche il marketing può parlare come mangia.Perché qualcuno dovrebbe comprarlo?
Perché è stato scritto da un artigiano. Qualcuno che usa la cassetta degli attrezzi tutti i giorni.Con l’evoluzione della rete, un libro così non diventa vecchio in 5 minuti?
Sì e no. Gli strumenti cambiano in fretta, ma l’approccio giusto non dipende dagli strumenti, bensì dal capire cosa succede. Il libro è dedicato a questo.Cosa sono le “100 parole da sapere”, raccontate nella prima parte del libro?
Sono le 100 cose necessarie per muoversi bene. Già troppe!Una volta letto, che cosa rimane?
Vorrei rimanesse questo: la capacità di fare del marketing efficace anche da soli.Quanto costa?
14,50 euro, oppure 11,60 con il codice sconto.
Il libro è stato pubblicato parzialmente in anteprima, su questo blog.
Di seguito i link per leggerne alcune pagine:
Leggi la premessa. Questo libro: perché e per chi.
Leggi la prefazione (di Nicola Zago).
Leggi “Ascoltare. Dal salumiere alla multinazionale, il primo passo di ogni vendita”.
Leggi le 100 parole da sapere.
Leggi la voce “Open source”.
Leggi la voce “Blog”.
Leggi la voce “La pubblicità nell’era del marketing dell’ascolto”.
Leggi la voce “SROI – Social Return of Investment”.
Leggi la voce “Perché”.
Leggi “E perché diavolo la mia azienda dovrebbe creare una community?”
Leggi “Imparare oggi le lingue di domani”.
Leggi la voce “Controllo, perdita del”.
Leggi l’intervista a Filippo Berto.
Leggi l’intervista a Antonangelo De Martini.
Leggi l’intervista ad Andrea Gori.
Leggi l’intervista a Gianpaolo Paglia.
Leggi l’intervista a Fabio Zanet.
Leggi tutte queste parti.
Se cerchi il libro su Twitter (o se ne parli): #unettodimarketing.
Su Facebook, invece, i salumieri del marketing si trovano qui.
La quarta di copertina:
[…] un etto di marketing […]
[…] Per leggere una scheda con alcune pagine pubblicate in anteprima, prego da questa parte. […]
Social comments and analytics for this post…
This post was mentioned on Twitter by maxthemonkey: #unettodimarketing 7 domande bastarde all’autore del libro (io) http://ohmymarketing.wordpress.com/unettodimarketing/…
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
Ecco la mia mail simonemorosi@hotmail.com
http://www.iovino.wordpress.com
Ciao
grazie mille simone, ti ho messo nella lista e riceverai l’avviso npon appena esce il libro, con codice sconto del 20% senza obbligo di acquisto. ciao!
Ciao Massimo,
ch dire dalle prime battute è tutto interessante e molto utile.
Aspetto di leggere il seguito!Ciao
ciao federica, grazie! ti scrivo appena il libro sarà disponibile in libreria e online.
il titolo è invitante e la motivazione è assolutamente originale,sempre avuto grande stima dei salumieri che sanno farti pagare anche la carta dispensandoti un sorriso che tu in genere contraccambi contento di avere una razione di mortadella più abbondante
com’è vero! 🙂
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] quindi entusiasta di inviare 29 copie del mio nuovo libro “Un etto di marketing (E’ un etto e mezzo, lascio?)” in tutte le sedi del nostro network, perché possa essere consultato da tutti i coworker ospiti […]
[…] i dettagli del libro quì (da quì è possibile scaricarne alcune […]
[…] qui al Cowo di Milano Lambrate, come in tutti gli altri, c’è una copia di Un etto di marketing (E’ un etto e mezzo, lascio?), per consultazione dei coworker interessati ai temi del […]
[…] Siamo felici di annunciare che è finalmente uscito il libro “Un Etto di Marketing (E’ un etto e mezzo, lascio?)”. […]
[…] Per maggiori info: http://ohmymarketing.wordpress.com/unettodimarketing […]
[…] Per maggiori info: http://ohmymarketing.wordpress.com/unettodimarketing […]
[…] Per maggiori informazioni sul libro http://ohmymarketing.wordpress.com/unettodimarketing/ […]
Ciao, volevo richiedere il codice sconto, ma il link mi porta ad una pagina non trovata! Che fare?
Grazie mille
Grazie Irene, effettivamente il link era rotto 🙁
Ti invio il codice sconto via mail. A presto!
Ciao, gradirei anche io il codice sconto. Grazie in anticipo e auguri per (sulla fiducia) il bellissimo libro!
Andrea
Grazie mille. Provvedo via mail.
[…] mi è stata gentilmente offerta dal Cowo/Udine Città Fiera oggi – una presentazione del mio libro alla loro community di coworker, imprenditori, professionisti e altre persone interessate – […]
[…] che mi è stata gentilmente offerta dal Cowo/Udine Città Fiera oggi – una presentazione del mio libro alla loro community di coworker, imprenditori, professionisti e altre persone interessate – mi […]
[…] multi-tasking mentre io sono, senza ombra di dubbio, un single-tasking: una sola cosa per volta). Un etto di marketing è (dovrebbe essere, mentre scrivo) il suo ultimo lavoro, indispensabile per le aziende – e […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” è il primo libro scritto da Massimo Carraro, copywriter e partner dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle, nonchè coordinatore del network di spazi condivisi “Coworking Project by Cowo” . Il titolo (accattivante) è simpatico e tanto immediato quanto i concetti che vengono affrontati. Il libro spiega, in tono diretto e con linguaggio semplice, come internet (e i social media nello specifico) possa aiutare chiunque a fare il marketing dell’ascolto; esempi chiari, semplici, che permettono di avere un primo approccio al web marketing. Il libro è dotato anche di una ’sitografia’, ovvero un bell’elenco di siti di riferimento, nonché i link in calce a molti interventi, per poter andare oltre il libro e approfondire. Un libro che è meglio leggere con un pc a portata di mano. […]
[…] un etto di marketing […]
[…] Web 2.0 by kingsor on 10 maggio 2010 Queste slide possono rientrare tra i casi di studio di Un Etto di Marketing di Massimo […]
[…] un etto di marketing […]
[…] Personal | Tags: ascolto, marketing, recensione, social network, web2.0 Massimo Carraro in “Un etto di marketing”, alterna a best practice tutta una serie di verità universali sul web e lo fa con uno stile molto […]
Ciao Massimo,
sono assolutamente interessata all’acquisto!
Attendo quindi una tua mail, ti ringrazio in anticipo, claudia.
ciao claudia,
ti rispondo anche qui, oltre che per mail.
il libro è disponibile in tutte le librerie, e online a questo indirizzo:
http://www.alphatest.it/libri/libro.php?codice=978-88-483-1191-5
se digiti il codice sconto
4fgf6jtp28
usufurirai dello sconto del 20%, e pagherai il libro euro 11,60 compresa la consegna.
ti segnalo anche l’aperitivo in libreria “Read and Drink” che faremo a Milano giovedì 27 alla liberia Books Import a Milano.
lì ci sarò anche io (oltre al libro).
qui l’evento Facebook:
http://tinyurl.com/32qs75y
grazie!
nota: il codice sconto di cui al commento precedente è valido per tutti, senza limiti di tempo.
l’editore ha infatti deciso di prorogarne la validità a tempo indeterminato. (bravo editore!)
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
Di ritorno dalla spiaggia, dove ho avuto il piacere di leggere il libro.
Quindi eccomi qui per un bel commento!
Mi sono piaciuti i contenuti, anche se la prima parte richiedeva già la conoscenza di alcuni concetti in alcuni momenti. Bella la parte sui casi di studio, ma avrei approfondito di più la sezione sugli strumenti da utilizzare, magari proponendo poi un solo caso di studio, ma approfondito nel dettaglio, magari facendo le pulci a strumenti usati, ai tempi di realizzazione e cose di questo tipo.
Un appunto riguarda alcune scelte nei riferimenti. A volte vengono indicati riferimenti nelle note, altre volte ci sono le manine che indicano un riferimento nel libro e non sempre sono chiari.
A parte queste piccole cose direi che il libro da una bella panoramica sul marketing dell’ascolto e non posso che consigliarlo a tutte quelle realtà che desiderano buttarsi in questo ambito e vogliono farsi un’idea generale delle mosse da fare.
Complimenti!
[…] Come al solito il mio ringraziamento va a Laura Coppola l’infaticabile e inesauribile art director che ha creato l’impianto grafico e a Massimo Carraro che ha curato la parte di contenuti e di copy con me. Di Massimo segnalo anche le video pillole di presentazione del suo libro “Un etto di marketing (E’ un etto e mezzo, lascio?)” […]
Di ritorno dalla spiaggia, dove ho avuto il piacere di leggere il libro.Quindi eccomi qui per un bel commento!Mi sono piaciuti i contenuti, anche se la prima parte richiedeva già la conoscenza di alcuni concetti in alcuni momenti. Bella la parte sui casi di studio, ma avrei approfondito di più la sezione sugli strumenti da utilizzare, magari proponendo poi un solo caso di studio, ma approfondito nel dettaglio, magari facendo le pulci a strumenti usati, ai tempi di realizzazione e cose di questo tipo.Un appunto riguarda alcune scelte nei riferimenti. A volte vengono indicati riferimenti nelle note, altre volte ci sono le manine che indicano un riferimento nel libro e non sempre sono chiari.A parte queste piccole cose direi che il libro da una bella panoramica sul marketing dell’ascolto e non posso che consigliarlo a tutte quelle realtà che desiderano buttarsi in questo ambito e vogliono farsi un’idea generale delle mosse da fare.Complimenti!
+1
Ciao Jacopo,
innanzitutto perdonami il grande ritardo con cui rispondo, causato da troppi impegni prima e (per fortuna) una paio di settimane di vacanza dopo.
Che bello qualcuno che legge il mio libro in spiaggia… ti ringrazio per tutte le osservazioni. Sulle parti da approfondire di più, prendo nota, dovessi pensare a una seconda edizione è senz’altro un buon suggerimento.
Le manine hanno la funzione (forse non molto chiara) di rimandare alle altre voci presenti tra le 109, ad esempio la voce “File-Sharing” rimanda alla fine alla voce “Peer-to-Peer”, appunto con la manina.
Anche di questo, preso nota 😉
Ancora grazie per la tua attenzione e per aver scritto queste note.
A presto,
Max
[…] tratta di “Un etto di marketing” di Massimo Carraro, costa all’etto un pò più di un buon prosciutto crudo, non va […]
ottimo libro davvero
adriano
Grazie!
Ciao Massimo,
ho letto qualcosa sul tuo libro qui sul blog ma vorrei averlo sul mio comodino 😉
Volevo sapere se il codice sconto è ancora valido o meno, perchè inserendolo in fase di acquisto mi indica “codice sconto errato” e sto ancora attendendo una risposta dall’editore.
Se il codice non è più valido lo acquisterò lo stesso (basta saperlo), mi interessa… anzi, anch’io mi associo ai complimenti sulla fiducia 😉
Ciao e a presto.
Andrea
Mille grazie. Scrivo subito all’editore e ti faccio sapere (a me risulta valido sempre, ma non si sa mai…).
In effetti era stato disattivato, a mia insaputa. Ho parlato ora con l’editore che mi ha assicurato che il codice sconto è ora di nuovo attivo, fino al 31 dicembre. Scusa il contrattempo e grazie!
Grazie Massimo, infatti avevo contattato anch’io telefonicamente l’editore. Oggi lo compro!
Scusa di cosa?… e grazie a te!
Molto bene! Fammi sapere se ti è piaciuto, poi 🙂
[…] compiuto due anni e il regalo di compleanno più bello ce lo ha fatto Massimo Carraro nel suo libro “UN ETTO DI MARKETING” (Ed. Alpha Test). Scorrendo avidamente le pagine del libro, che si lascia leggere tutto […]
[…] un etto di marketing […]
[…] un etto di marketing […]
[…] Carraro presenterà il suo libro “Un etto di marketing”. Bicchierata con i vini di San Simone gli stuzzichini di […]
[…] sarà anche Massimo Carraro che presenterà il suo libro “Un etto di marketing” e non mancherà una bicchierata con i vini di San Simone e gli stuzzichini di […]
Grazie a questo libro ho trovato l’ispirazione per fare la mia tesina per la maturità!! complimenti l’ho trovato davvero un ottimo libro, molto ben fatto anche per uno non esperto del settore come me!1 🙂
Grazie mille Maurizio per esserti preso la briga di commentare!
Il libro è nato proprio con lo spirito che hai colto: rivolgersi ai “non esperti”.
Al tempo di internet, con il ritmo dell’evoluzione generale, il concetto stesso di esperto non ha più senso, secondo me… 🙂
A presto!
lettura utile e scorrevolissima,
per chi “naviga” nel buio,ne trae chiarezza, complimenti!
ps: spero in libri futuri;-)
Mille grazie Martina!
[…] Roberto (programma: seo, adwords, social media, email marketing, analytics), i nostri due libri (Un etto di marketing, è un etto e mezzo, lascio? e Email marketing: fare business con l’email), il materiale didattico del corso, due lunch, […]
molto interesante ed illuminante …
grazie andrea!
[…] Massimo Carraro (ed il suo libro “un etto di marketing”) e Marco Ziero che con il loro interesse per il loro lavoro mi hanno introdotto in questo favoloso […]
[…] aprire a svariate opportunità di crescita; ho avuto modo di conoscere Massimo Carraro, autore di Un etto di marketing, che ho subito ‘accusato’ di essere il principale responsabile della mia presenza in […]
[…] libro (è la sua opera prima) si intitola “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” di Massimo Carraro, un copywriter che con concetti semplici spiega il web di oggi, molto […]
[…] perchè insisto sulla condivisione e citando Massimo Carraro che nel suo libro “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” scrive “…linkare, linkare, linkare!…” vi riporto sotto il link al […]
[…] http://ohmymarketing.wordpress.com/unettodimarketing/ Like this:LikeBe the first to like this post. […]
Dott. Carraro, non esiste l’ebook di Un etto di Marketing?
Grazie
Gianluca
buongiorno gianluca, purtroppo no! mi spiace molto.
[…] Libro […]
[…] ed ho esitato un po’ ad accettare, poi mi hanno ricordato che su questi argomenti ho scritto un libro, e con il web ho creato una rete di spazi condivisi in tutta Italia… sveglia Max! […]
[…] Libro […]